Verniciature industriali
di qualità

CONTATTACI SUBITO

La scelta delle vernici

Grazie alla nostra esperienza nel settore delle verniciature industriali di manufatti in metallo, abbiamo selezionato accuratamente le migliori vernici sul mercato da proporti.

Siamo in grado di assicurarti un lavoro finito curato nel dettaglio e resistente agli agenti esterni.

Verniciature di metalli a liquido e a polvere

Abbiamo scelto di specializzarci nella verniciatura di metalli a scopo industriale, così da poter rispondere in modo mirato a un certo target di clienti.

Tutte le verniciature vengono effettuate utilizzando vernici di alta qualità in modo da proteggere il manufatto dalla corrosione e dagli agenti esterni, oltre a svolgere una funzione estetica.

Dopo la verniciatura, i prodotti vengono messi in appositi forni che fissano la vernice per un risultato destinato a durare nel tempo.

Il ciclo di verniciatura industriale è suddiviso in alcune fasi:

Verniciatura a polveri

La verniciatura a polvere è una tipologia di rivestimento solido, chiamata coil, che non contiene solventi.

Si tratta un trattamento di finitura superficiale del metallo, caratterizzato dall’applicazione di vernici in polvere termoindurenti.

I particolari in acciaio, alluminio e i metalli zincati, come, ad esempio, armadiature, cancelli, infissi in metallo e minuteria varia, vengono ricoperti con una polvere verniciante a base di resine sintetiche, mediante pistole elettrostatiche.

Gli oggetti, una volta che sono stati ricoperti dalla vernice a polvere, entrano nel forno di cottura, dove la vernice fonde e polimerizza aderendo in modo permanente alla superficie.

Affinché l’operazione riesca alla perfezione è necessaria un’ottima fase preliminare di trattamento (lavaggio, carteggio).

La fosfatazione, in particolare, è un fattore determinante per il buon esito dell’operazione in termini di aderenza della vernice e resistenza alla corrosione.

Utilizziamo la verniciatura elettrostatica a polvere a secco perché garantisce resistenza elevata nel tempo, protezione dalla corrosione, ottime finiture, resistenze agli urti.

I macchinari che utilizziamo nebulizzano elettrostaticamente la vernice garantendo finiture di ottima qualità oltre che un giusto rapporto tra prodotto utilizzato e resa finale, una uniformità della distribuzione della polvere sin dalla prima passata.

Le vernici a polvere sono disponibili per tutta la gamma RAL ed anche nelle finiture metallizzate.

  • verniciature cevenini
  • verniciature cevenini
  • verniciatura a liquido
  • verniciatura rosso
  • verniciatura rosso
  • verniciatura rosso
  • verniciatura nero
  • verniciatura grigia

Verniciatura a liquido

La verniciatura a liquido è un trattamento di finitura superficiale, applicabile ad articoli in metallo, legno o anche plastica.

Sono possibili diversi cicli e diverse vernici applicabili, ottenendo effetti eccellenti a prezzi contenuti.

Con la verniciatura a spruzzo con vernici a solvente o ad acqua lavoriamo:

  • materiale in ferro, lamiera, acciaio, alluminio, rame, argento, ottone e ghisa (cabine elettriche, motori, macchinari, cancelli, infissi in metallo e minuteria varia in metallo)
  • materiale in plastica, pvc e altri derivati (tipo telai da moto, auto, oggettistica)
  • materiale in legno (porte, mobili, scuri-persiane)

Tipologie di verniciature: a buccia d’arancia o effetto seta

A seconda delle tue esigenze, siamo in grado di offrirti verniciature più idonee a seconda del materiale, ma anche rispetto all’effetto finale che desideri.

Con la verniciatura a buccia d’arancia si dona un particolare effetto che al tatto e visivamente risulta granuloso utilizzando un’apposita vernice ottenuta attraverso una miscela particolare con una colla che permette il raggiungimento della “bucciatura”.

La verniciatura effetto seta, invece, è l’effetto che all’occhio e al tatto appare proprio come il pregiato tessuto.

Possiamo realizzare anche verniciature ad effetto texturizzato, goffrato o metallizzato.

Con il “goffrato” si ottiene l’effetto simile a quello della carta vetrata, con una granulometria variabile, l’effetto “testurizzato” consiste in una verniciatura di finitura trasparente che produce una bucciatura fine con possibili riflessi metallici e che è resistente ai graffi.

  • verniciatura in asciugatura
  • Addetti asciugatura
  • verniciatura pannelli arancioni
  • verniciatura rosa

Verniciature industriali a Bologna

Applichiamo le tecniche più adeguate ai prodotti da verniciare.

Per noi nulla è lasciato al caso e ogni linea di lavoro viene costantemente monitorata in modo che nessuna variabile possa intaccare la qualità del lavoro che offriamo.

Trattiamo articoli di varie dimensioni, appartenenti a diversi mercati di riferimento, con particolare esperienza nel settore meccanico.

Se hai bisogno di un lavoro completo di verniciatura, puoi affidarti alla nostra esperienza.

Descrivici la lavorazione di cui hai bisogno o inviaci una campionatura, studieremo un preventivo sulla base della particolarità del lavoro, sul tipo di percentuale richiesta di verniciatura e sulle dimensioni del particolare.

CONTATTACI

Contattaci per avere il miglior trattamento per i tuoi prodotti

Siamo a tua completa disposizione per concordare insieme il miglior trattamento per i tuoi prodotti: non esitare a contattarci per fissare un appuntamento presso la nostra sede di Castel San Pietro Terme.

Se lo desideri, potremo anche preparare un preventivo gratuito e senza impegno.

Consenso*
This field is for validation purposes and should be left unchanged.
CHIAMACI